Il fotovoltaico è un sistema innovativo di energia pulita e la soluzione perfetta per tutti coloro che vogliono risparmiare in bolletta.
Il fotovoltaico per privati è una soluzione adatta a chi ha dei consumi tali da rendere vantaggioso la realizzazione di un impianto fotovoltaico. In pochi anni si può assorbire l’investimento effettuato e cominciare ad azzerare le bollette della luce.
Cavalieri Impianti progetta e realizza impianti fotovoltaici residenziali o per condomini, cercando la giusta soluzione per ottenere la massima resa e il maggiore risparmio possibile, affiancando ogni cliente durante l’intero processo, occupandosi di tutte le fasi progettuali:
Rispetto agli impianti fotovoltaici per aziende, quelli domestici portano ancor più benefici:
Risparmio economico
Come per le aziende, gli impianti fotovoltaici domestici permettono ai privati di svincolarsi del tutto o in parte dalla rete elettrica e produrre autonomamente l’energia per far funzionare elettrodomestici, riscaldamento e persino per la ricarica delle auto elettriche. La completa autonomia è possibile attraverso i sistemi di accumulo a batteria che permettono di raccogliere l’energia prodotta e poterla usare quando serve.
Fonte di guadagno
I privati possono mettere in circolazione l’energia prodotta in eccesso e quindi venderla al GSE tramite il meccanismo dello Scambio sul Posto (SSP). Il pagamento avviene tramite un conguaglio semestrale in bolletta.
Manutenzione semplice ed economica
Gli impianti fotovoltaici sono poco soggetti ad usura e non richiedono una manutenzione frequente. Certo, è necessario eseguire la pulizia periodica, controllare i cavi e sostituire, circa ogni 10 anni, l’inverter, ovvero l’elemento che permette di convertire l’energia solare in elettricità.
Aumento della classe energetica e del valore immobiliare
Gli impianti fotovoltaici domestici fanno aumentare la classe energetica degli edifici su cui sono installati. Questo, insieme all’indipendenza energetica, fa sì che gli edifici aumentino di valore e possano essere rivenduti a un prezzo più alto.
Sostenibilità
Gli impianti fotovoltaici domestici non producono inquinamento né rifiuti. Inoltre, a fine ciclo, lo smaltimento è totalmente a carico del produttore.
Analisi, progettazione, installazione, manutenzione, garanzia, burocrazia: siamo a vostra completa disposizione
Sono centinaia le aziende italiane che hanno deciso di affidare la produzione di energia elettrica a fonti rinnovabili e investire sull’installazione di impianti fotovoltaici industriali.
Il fotovoltaico è la migliore soluzione in termini di risparmio perchè trasforma l’energia solare in energia elettrica. Grazie al fotovoltaico è possibile diminuire i costi dell’energia, ottimizzare i costi dedicati alla produzione e migliorare l’immagine aziendale dando il proprio contributo alla tematica della sostenibilità ambientale.
L’impianto solare termico rappresenta una soluzione per ottimizzare le risorse energetiche, riducendo i costi in bolletta e contribuendo ad aumentare il valore di una abitazione.
Questa tipologia di impianto dà la possibilità di produrre acqua sanitaria ad uso domestico e provvedere (in parte) al
riscaldamento della propria casa.