Gli scarichi civili ed industriali rappresentano una delle maggiori fonti di inquinamento delle risorse idriche e del suolo. L’apporto inquinante deriva, principalmente, da concentrazioni di sostanze organiche, di azoto ammoniacale e nitrico, di fosfati e materiale solido, sia disciolto sia in sospensione.
Dall’impianto di scarico, le acque “nere” raggiungono la fossa settica o l’impianto fognario cittadino. Tutti gli scarichi dell’impianto idraulico utilizzano sistemi per l'isolamento acustico con il giusto dimensionamento delle tubature per evitare brutti inconvenienti, quali gorgoglii dai sifoni e ritorni di cattivi odori. Per lo stesso motivo ogni sanitario è dotato di un sifone: questo non è altro che un sistema idraulico in cui l’acqua contenuta all’interno costituisce una chiusura stagna, che isola la tubazione di scarico dall’esterno.
Gli impianti fino 50 AE (Abitante Equivalente: misura della dimensione di uno scarico di acque reflue) devono essere certificati da ente terzo notificato come da UNI EN 12566 (per efficacia, impermeabilità, modalità di costruzione, consumi energetici, semplicità di manutenzione).
Dal 1° luglio 2013 è obbligatoria la dichiarazione di prestazione secondo regolamento EU 305/2011.
Analisi, progettazione, installazione, manutenzione, garanzia, burocrazia: siamo a vostra completa disposizione
La Cavalieri Impianti Srl è leader nel settore nel campo degli impianti di riscaldamento e di condizionamento civili e industriali, oltre che impianti a gas e impianti idrici e delle energie rinnovabili. Personale qualificato e moderne tecnologie sono i punti di forza dell’azienda.
Vedi tutto